Dopo una laurea in Sociologia dell’arte e della letteratura alla Facoltà di Scienze Politiche di Bologna e un Master in organizzazione di eventi culturali alla Sapienza di Roma, ha lavorato per una decina di anni come operatrice culturale e curatrice di progetti di arte contemporanea.
Inizia a praticare yoga nel 1999 all’età di 22 anni e dal 2012 comincia ad approfondirlo dal punto di vista teorico e didattico, per iniziare l’insegnamento. Si è diplomata al corso annuale Yoga per Crescere di Aipy – Associazione Italiana Pedagogia Yoga e ha a seguito i seminari “Piccolo Yoga” di Clemi Tedeschi e “Lo yoga e il bambino” di Wanda Patt. É diplomata anche alla S.I.Y.R. – Scuola quadriennale per l’Insegnamento dello Yoga Ratna della Maestra Gabriella Cella e ha conseguito il Master in Yoga Ratna.
Si è formata anche nella didattica dell’arte, ispirata a Bruno Munari e specializzata in letteratura e editoria per ragazzi all’Accademia Drosselmeier. Assieme a Serena Mancini ha creato il progetto
SEMI yoga.arte.storie. Yoga, arte e libri sono le sue tra grandi passioni e nei suoi corsi per bambini li mescola spesso.
Dal 2018 collabora con l’associazione Arkis per il progetto “Impariamo (con) lo yoga” e altri progetti di yoga nelle scuole.
Condurrà a Bologna un laboratorio di yoga con storie e albi illustrati, per capire come si possono utilizzare all’interno di un corso di yoga per bambini e ispirare percorsi di yoga, arte e consapevolezza.