Insegna yoga; progetta e propone laboratori di yoga per bambini privatamente e nelle scuole.
Dopo la laurea in Architettura e un Master in Marketing e Comunicazione Web, ha lavorato come responsabile di progetti web e organizzazione di eventi legati al mondo dell’arte, del design e della moda.
Ha conosciuto lo yoga negli anni dell’adolescenza e ha cominciato a praticarlo a partire dagli anni universitari. Ha studiato Hatha Yoga finalizzato alla meditazione, secondo l’insegnamento di Gérard Blitz, con Beatrice Benfenati del Centro Studi ASIA di Bologna, dove nel 2007 si è anche specializzata nell’insegnamento dello yoga per la gravidanza, il parto e il dopo parto. Ha completato una formazione biennale in Spiraldynamik, tenuta da Stefania Redini e Yolande DeSwarte. Dal 2009 pratica e studia Hatha Yoga con Barbara Villa (Studio Yoga Vidya). Approfondisce temi legati al pranayama e alla dinamica del respiro con Sandra Sabatini.
Si è formata come insegnante di yoga per bambini partecipando al corso annuale Yoga per Crescere di Aipy – Associazione Italiana Pedagogia Yoga; ha seguito i seminari Piccolo Yoga di Clemi Tedeschi, Lo yoga e il bambino di Wanda Patt e un percorso annuale dedicato al pensiero educativo di Maria Montessori con la pediatra Elena Balsamo. E’ inoltre insegnante di massaggio infantile AIMI.
Recentemente si è appassionata alla calligrafia e ha cominciato a esplorare le relazioni fra gesto e segno, corpo e scrittura, con particolare interesse per i bambini con difficoltà di apprendimento e di attenzione. Tra i corsi seguiti per approfondire questi interessi: