CLEMI TEDESCHI

Attualmente è coordinatrice didattica dei programmi Yoga per Crescere TM  e Samatva,  docente di didattica yoga per età evolutiva e disabilità psico-fisica, Asana e riequilibrio posturale-energetico dei corsi Aipy.
Docente di scuola primaria dal 1978 specializzata in insegnamento linguistico, laboratori artistici, teatro e intercultura.
Pratica yoga dal 1981 con Renato Turla. Si diploma presso la sua scuola nel 1986 e si dedica all’insegnamento yoga.
Per molti anni affianca le classi per adulti a sperimentazioni con i bambini e, collegati, con adolescenti e ragazzi disabili.
Nel 1997 fonda l’Associazione Culturale L’Aura e nel 2001 scrive “Piccolo Yoga” (Macroedizioni 2002-riedizione italiana 2016- Macrofrance 2017).
Da allora si occupa di formazione docenti conducendo seminari sullo yoga per età evolutiva e disabilità.
Nel 2003 consegue il Master per Educatori Yoga nella scuola Yoga Educational e presenta ufficialmente nella scuola il progetto Piccolo Yoga.
In seguito completa un nuovo ciclo di studi diplomandosi all’ISFIY della Federazione Italiana Yoga e collabora come docente formatrice con varie scuole.
Negli anni incontra nuovi insegnamenti ed elabora il programma di yoga e riequilibrio posturale-energetico Samatva Y. L’Aura ®  e il percorso completo di didattica dell’età evolutiva Yoga per Crescere , attualmente marchio europeo depositato.

Nel 2012 fonda l’Associazione Italiana Pedagogia Yoga (AIPY) e si associa alla YANI. Nel 2018 pubblico Piccolo manuale di yoga per bambini (ed. Mondadori 2018) e la collana Cucciolo Yoga per i più piccoli (Italiano e inglese-illustrazioni di Maria Teresa Falabella per Macroedizioni