Insegnante, Danzatrice e Coreografa, a 10 anni inizia a studiare Danza Classico-Moderna e Teatrodanza. L’esigenza di trovare una maggiore espressività e sincerità nel corpo, la avvicinano poi alla Danza Contemporanea: si diploma al C.I.M.D. di Milano e ottiene a Parigi nel‘99, l’EAT (Certificazione di Tecnica Contemporanea del Ministero della Cultura Francese). I suoi maestri sono Dominique Dupuy, Franca Ferrari, Brigitte Hyon, Enzo Procopio.
La sua curiosità per i processi che muovono il Corpo, sia in una dimensione fisica che espressivo-artistica e performativa, la portando, negli anni, ad approfondire diverse tecniche ed esperienze legate al Movimento: Improvvisazione, Teatro Fisico, Mimo, Contact Improvisation, Floor Work e Partnering, che studia con diversi insegnanti tra cui: Marcel Marceau, Carolyn Carlson, Michele Abbondanza, Antonella Bertoni, Ivan Wolfe, Julien Hamilton, Monica Francia, Barbara Toma, David Zambrano, Ted Stoffer, Roxane Huilmand. Approfondisce, inoltre, lo studio dello Shatsu e dello Yoga e segue laboratori di DanzaTerapia e Danza Educativa.
Da sempre interessata alla commistione tra le Arti, nel 2011 consegue l’attestato di “Atelierista dei Linguaggi Espressivi” del Comune di Milano, mirato alla progettazione e realizzazione di laboratori artistici con bambini e adulti. Qui scopre il valore dell’Arte come processo creativo in cui stare, al di là del risultato, e come prodotto “artigianale”, dove le mani e il corpo sono profondamente coinvolti.
In qualità di Danzatrice ha lavorato in diverse compagnie e realizzato numerosi progetti con musicisti, attori, artisti visivi. In qualità di insegnante, dal ‘99 tiene corsi di Danza per bambini e adulti e laboratori per adulti con disabilità cognitive. Le sue lezioni sono spesso integrate con laboratori artistici che prevedono l’uso di diverse tecniche e materiali.
Nel 2016 segue la formazione “Yoga per crescere”nella quale trova una corrispondenza con la sua esigenza di far stare il bambino al centro di un percorso per la sua crescita e il suo benessere e la possibilità di integrare le sue esperienze artistiche nelle lezioni di Yoga per bambini.
Dopo il Diploma A.I.P.Y, per due anni insegna Yoga in Inglese alla scuola dell’Infanzia “Ise Kiddy” International School di Milano: da questa esperienza nasce la proposta A.I.P.Y “Yoga for Learning” , ovvero l’applicazione del Metodo A.I.P.Y. come strumento di facilitazione per l’apprendimento linguistico.